Avevo scarrricato quest'album, si può dire? Mi arrestano? No, perchè se mi arrestano me lo rimangio, dico, mica ci sono problemi. Non fateci caso, non sono stato io! Non avete comunque le prove...già. Dicevo, avevo scarrrricato quest'album poco tempo orsono e nel mio bravo pc il suddetto album ci rimase per un bel pò di taim, non fosse che ad un certo punto il mio bravo pc non cominciò a reclamare spazio. Dunque non ci pensai molto su e lo feci fuori. Dico io, ma un vero uomo deve ascoltare vera musica!! Velvet Underground, Television, Sonic Youth!! E cazzu iu!! O magari Mozart o Bach, che è musica ancora più vera e nessuno ti può dire niente! Che cazzo voleva da me sta giapponesina? Sono sicuro che ce ne stanno anche di più fighe in giro. Mi ci gioco le palle del mio quadrisavolo. Dunque passò non molto taim che lo ebbi a riscarrricare. Esatto, il Signore abbia pietà di me. Sto disco l'ho ascoltato milioni di volte per giunta stufandomi senza mai stufarmi. In pratica le note ivi contenute secernono una sorta di sostanza altamente allucinogena e psico-attiva, per cui ti riesci persino a convincere che Utada abbia una bella voce, oppure che, poveri voi a questo punto, gli arrangiamenti siano meno banali di quanto una canzone pop richieda. La domanda sorge quindi spontanea e si aggiunge a quegli enigmi che da secoli ormai attanagliano la sanezza mentale della mente dei mentori mentitori e non. Quelle domande per la serie: ma l'house è musica o no? Sta forse per casa? Ma c'è gente a cui il punk piace veramente? Sapevano suonare e facevano finta o facevano finta di fingere di non saper fingere di saper suonare? Ma è bello ciò che è bello o ciò che te la da? Wcco, la domanda che sorge è questa: ma perchè mi piace Utada? Cioè, non lei ovviamente, lei la considerate figa solo perchè è del Giapan, intendo la sua musica. Sempre che sia sua. C'è gente che è impazzita nella ricerca di una risposta. Gente che, ormai considerandosi sporcato dalla zozzeria techno-japan-tamar-pop della nostra Utada, ha preferito metter fine alla sua triste vita tuffandosi in una vasca di cetrioli carnivori. Che non è una bella fine. La verità sta forse nel fatto che la Utada è un pò una terapia intensiva poggiante sullo sbattimento-palle, per cui alla fine, dopo esserti sbattuto abbastanza le palle, se le hai (se non ne sei provvisto è consigliabile un trapianto, qualora la terapia vi interessi) ti senti lieto, felice, in pace con te stesso. Sudato come una foca ma lieto. Ve lo assicuro. Cioè, nemmeno l'ascolto di Lateralus dei Tool mi fa quest'effetto!! Comunque sia, dico, non è una cosa da poco in fondo. Rifletteteci, tutto ha un prezzo. Un pò di sbattimento di palle è il prezzo della felicità. Suppongo che sia la stessa dinamica del matrimonio. Anche sto disco avrà un prezzo da qualche parte. Magari qualche volta ci faccio un pensierino, al posto di andare in farmacia vado al negozio di dischi. Se non sarò morto prima che i negozi scompaiano si intende. Boh. Ora comunque chiamo Utada e gli propongo di farsi produrre un disco da Aphex Twin, chissà che ne pensa.

Cordialmente vostro: quello pazzo.