Collettivo musicale genovese nato nel 2003, guidato da Mercy; conosciuto per concept album che fondono neofolk, cantautorato e sonorità cinematiche e marziali.

Formati nel 2003 a Genova; progetto collettivo con più musicisti (nelle recensioni si parla di nove membri); guidati da Mercy (citato come Renato "Mercy" Carpaneto nelle recensioni). Tra i collaboratori ricorre il nome di Stefania T. D'Alterio; ospiti citati nelle recensioni includono Enrico Silvestrin e Enrico Ruggeri.

IANVA è un collettivo genovese nato nel 2003 guidato da Mercy. Le recensioni su DeBaser descrivono un progetto cinematografico e concettuale che unisce neofolk, cantautorato e atmosfere marziali. Alcuni dischi sono lodati come capolavori; altri valutati come eccessivamente pomposi o prolissi. Opera consigliata per chi cerca album-concept storici e atmosfere orchestrali.

Per: Appassionati di neofolk, folk epico/marziale, cantautorato italiano e concept album storici.

 Esiste il neo-folk in Italia? No, però ci sono gli Ianva.

  Scopri la recensione

 La Mano di Gloria, per la cronaca, è il commento musicale al romanzo che porta lo stesso nome, scritto (ma non ancora pubblicato) dallo stesso Mercy;

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85302 Risoluzione: 500 x 335
Id immagine: 8149 Risoluzione: 126 x 84
Chi conosce IANVA?
Carico...