Gruppo slowcore formato a Los Angeles nel 1992 da Jeff Martin e John K. Berry, noto per atmosfere malinconiche, chitarre lente e arrangiamenti minimalisti.

Fondati nel 1992 a Los Angeles; Jeff Martin è il membro centrale e viene indicato come leader dall'inizio degli anni '90. Associati al filone slowcore/slo-core; etichette citate nelle recensioni: Caroline e Talitres.

Idaho è un gruppo slowcore nato a Los Angeles nel 1992, guidato da Jeff Martin. Le recensioni qui raccolte evidenziano atmosfere malinconiche, arrangiamenti minimalisti e chitarre lente influenzate dal Slo-Core. Album chiave consigliati: Year After Year, The Lone Gunman, The Forbidden EP.

Per: Appassionati di slowcore, indie malinconico e ascolti minimalisti per pomeriggi piovosi.

 Era il 1992 l'anno in cui due discepoli del "triste" filone indipendente americano, i losangelini Jeff Martin e John K.Berry, fondarono gli Idaho, band contemporanea a maestri della tristezza della scena di San Francisco, Red House Painters e American Music Club, ma successori e più affini stilisticamente alle trame chitarristiche dei Codeine.

  Scopri la recensione

 Atmosfere rarefatte, pianoforte, voce flebile e sofferta.

  Scopri la recensione

 it is not what it seems it´s exactly what you need

  Scopri la recensione