Band pop/rock di Reggio Emilia guidata dal cantante Andrea Zanichelli.

Origine: Reggio Emilia; cantante: Andrea Zanichelli; singoli citati nelle recensioni: "Sospeso", "Meccanismi", "Cambiano le cose"; "Io prendo casa sopra un ramo al vento" è indicato come terzo album con 9 tracce per 31 minuti; "Sospeso" è stato portato al Festivalbar (menzione in recensione); il singolo "Cambiano le cose" ha avuto riscontro radiofonico (menzione in recensione).

Il Nucleo è una band di Reggio Emilia guidata dal cantante Andrea Zanichelli. Le recensioni su DeBaser evidenziano un sound pop/rock con venature elettroniche e influenze indie. Album discussi includono Meccanismi, Essere Romantico e Io prendo casa sopra un ramo al vento. Le opinioni vanno da lodi alla critica, con apprezzamento per songwriting e sonorità ma osservazioni sui testi.

Per: Fan del pop/rock italiano, ascoltatori indie ed elettronica italiana

 "Io prendo casa sopra un ramo al vento" è il terzo album della band reggiana, capitana dal singer Andrea Zanichelli, il cd è composto da 9 track per un totale di 31 minuti di ottima musica pop/rock, l'uscita del disco è stata anticipata dal singolo "Cambiano le cose" che sta godendo di un ottimo successo nel circuito radiofonico.

  Scopri la recensione

 Le sonorità a tratti ricordano i Subsonica, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

  Scopri la recensione

 Un disco che è stato altamente ignorato dai media.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85361 Risoluzione: 461 x 343
Id immagine: 2096 Risoluzione: 126 x 102
Tu e Il nucleo
Chi conosce Il nucleo?
Carico...
Altri siti