Quartet composto da Fabrizio Elvetico (basso e elettronica), Gianluca Paladino (chitarre), Ivano Cipolletta (batteria) e Pasquale Termini (violoncello).

Il quarto album del gruppo è 'Soundtrack (for Parties on the Edge of the Void)', pubblicato il 7 giugno 2019 (come riportato nella recensione). Il gruppo ha collaborato con artisti come Graham Lewis, Mark Stewart, Rhys Chatham, Schneider TM, Salvatore Bonafede e Domenico Sciajno. L'album è stato pubblicato con Marocco Music con il supporto del centro culturale autogestito l'Asilo di Napoli, registrato nel teatro dell'ex Asilo Filangeri, masterizzato da Giovanni "Blob" Roma e missato da Carlo Di Gennaro. Numerosi musicisti ospiti hanno partecipato alle registrazioni.

La recensione di DeBaser valuta molto positivamente il quarto album di Ilacchime Quartet, evidenziando un lavoro che mescola post-rock, noise, ambient e impro jazz. Il disco alterna brani rielaborati e sessioni improvvisate registrate all'ex Asilo Filangeri. Numerose collaborazioni e una produzione articolata arricchiscono il progetto.

Per: Appassionati di musica sperimentale, post-rock, noise, ambient e jazz d'avanguardia.

 

Pubblicato il 7 giugno scorso "Soundtrack (for Parties on the Edge of the Void)" è il quarto album del gruppo Illachime Quartet.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Ilacchime Quartet
Chi conosce Ilacchime Quartet?
Carico...