Immolation è un gruppo death metal americano originario della area di New York, noto per un sound oscuro, tecnico e influente sulla scena death/brutal death.

Band formatasi nell'area di New York; il cantante/bassista Ross Dolan è spesso citato nelle recensioni per il suo growl. Il debutto Dawn Of Possession fu pubblicato per Roadrunner Records ed è frequentemente indicato come opera fondamentale.

Le recensioni su DeBaser lodano Immolation per la tecnica, l'oscurità del sound e l'impatto sul filone death/brutal death. Album come Dawn Of Possession, Close To A World Below e Failures For Gods sono considerati capisaldi. I recensori sottolineano drumming, riffing e il growl di Ross Dolan. In generale la critica qui è entusiasta e celebra la longevità della band.

Per: appassionati di death metal, fan della scena estrema, lettori di DeBaser

 I Newyorchesi Immolation sono un gruppo fondamentale per il Brutal Death in quanto hanno delineato un modo tutto loro di suonare (e comune a tutti i gruppi di quella città) basato su di un feeling profondamente oscuro, forse quello che ha negato alla band un più grande successo.

  Scopri la recensione

 "Failures For Gods" (1999) è la terza fatica (nel vero senso della parola si tiene conto dei problemi di label dopo l'esordio del '91 "Dawn Of Possession", in un certo senso vale il discorso fatto in apertura) dei newyorchesi e si presenta con due novità importanti per la maturazione e il suono della band.

  Scopri la recensione

 L'album non ha un solo momento di calo, ogni brano è devastante e ogni vibrazione delle corde trasuda violenza senza avere mai intenzione di fermarsi.

  Scopri la recensione
Tu e Immolation
Chi conosce Immolation?
Carico...