Imogen Heap (nata il 9 dicembre 1977) è una cantautrice, produttrice e polistrumentista britannica nota per il suo approccio sperimentale all'elettronica e per il progetto Frou Frou insieme a Guy Sigsworth.

Ha pubblicato gli album I Megaphone (1998), Speak For Yourself (2005), Ellipse (2009) e Sparks (2014). È stata parte del duo Frou Frou con Guy Sigsworth. È nota per l'uso di sperimentazioni elettroniche in registrazione e performance e per lo sviluppo del controller gestuale noto come Mi.Mu Gloves. Il brano "Hide and Seek" è tra i suoi pezzi più riconosciuti e ha avuto diffusione mediatica.

Raccolta di recensioni su Imogen Heap presenti su DeBaser, con valutazioni generalmente positive. I testi sottolineano la sua ricerca sonora, l'uso di tecnologie e l'intimità delle composizioni. Album chiave citati: Speak For Yourself, Ellipse, Sparks.

Per: fan di pop/elettronica, appassionati di sperimentazione sonora e lettori di DeBaser

 Nel caso non lo si fosse capito, "Sparks" è dunque un disco da ascoltare per intero, dalla prima all'ultima traccia, senza saltarne alcuna, dato che tutte meritano

  Scopri la recensione

 Libertà: in una sola parola si può esprimere la qualità di fondo di “Speak For Yourself”

  Scopri la recensione

 Imogen Heap, perlomeno in questo esordio, è meno originale di come volle apparire già allora.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85396 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 7419 Risoluzione: 126 x 75