Incantation è una band death metal statunitense formatasi alla fine degli anni ottanta, guidata da John McEntee. Sono noti per un suono cupo e pesante che mescola elementi death e doom.

Onward to Golgotha (uscita tra il 1991 e il 1992) è descritto nelle recensioni come un disco seminale per il loro sound. Mortal Throne of Nazarene è stato pubblicato nel 1994 e viene evidenziato per la sua brutalità. Decimate Christendom è un album del 2004 che riprende gli stilemi storici della band. John McEntee è riconosciuto come voce e chitarrista centrale del gruppo.

I testi delle recensioni esaminano gli Incantation come una pietra angolare del death metal americano, evidenziando suoni cupi, growl profondissimi e alternanze di tempo tra blast e rallentamenti doom. Onward to Golgotha è descritto come un disco seminale; Mortal Throne of Nazarene come estremamente violento; Decimate Christendom riceve valutazioni più miste. Consigliato agli appassionati di sonorità estreme.

Per: Appassionati di death metal old-school e ascoltatori di sonorità estreme.

 Uno dei dischi più violenti, spietati che abbia mai ascoltato.

  Scopri la recensione

 Il disco, uscito a cavallo tra il 1991 e il 1992, rappresenta un'eccezione nel panorama Death del tempo;

  Scopri la recensione

 Quello che mi accingo a recensire è un capolavoro, una perla che qualsiasi fan del Death Metal deve avere, "Onward to Golgotha" degli statunitensi Incantation.

  Scopri la recensione

 Gli Incantation: una delle band Death Metal meno considerate e, tuttavia, dalla discografia più prolifica della scena americana.

  Scopri la recensione
Tu e Incantation
Chi conosce Incantation?
Carico...