Ion Dissonance è un gruppo canadese noto per il suo mathcore tecnico e sperimentale, con dischi citati qui: Breathing Is Irrilevant (2003), Solace (2005) e Minus The Herd (2007).

Dalle recensioni emerge che la band è apprezzata per l’alto livello tecnico e i complessi cambi di ritmo; le uscite citate sono del 2003 (Breathing Is Irrilevant), 2005 (Solace) e 2007 (Minus The Herd). Le recensioni riportano un cambio di voce prima di Minus The Herd: Gabriel McCaughry se ne va e la band si presenta con un nuovo urlatore.

Tre recensioni di Tepes su tre album chiave: debutto acclamato (Breathing Is Irrilevant), conferma tecnica e sperimentale (Solace) e un terzo album percepito come deludente (Minus The Herd). Le recensioni enfatizzano la perizia tecnica, i cambi di ritmo e il mutamento vocale. Consigliato agli amanti del mathcore e del metal tecnico.

Per: Appassionati di mathcore, metal tecnico, post-hardcore e lettori critici di recensioni musicali.

 Siamo di fronte all’esordio degli Ion Dissonance, band canadese dedita ad uno schizofrenico Mathcore con numerose influenze metal: purtroppo io ho ascoltato i loro lavori in sequenza inversa (ovvero prima “Solace” del 2005 e poi questo “Breathing Is Irrilevant” del 2003) per cui non riesco ad apprezzare appieno l’evoluzione di questo complesso.

  Scopri la recensione

 Innovazione estrema: queste le parole che riassumono l’intero disco.

  Scopri la recensione

 Gli Ion Dissonance hanno perso tanta personalità; un macabro zampillo, come da un'arteria recisa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85506 Risoluzione: 460 x 307
Id immagine: 10436 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Ion Dissonance
Chi conosce Ion Dissonance?
Carico...