Ivo Torello è uno scrittore genovese attivo nel weird e nell'horror, autore di romanzi come Predatori dall'abisso e La casa delle conchiglie e della serie Gli strani casi di Ulysse Bonamy.

Nelle recensioni risulta anche autore di illustrazioni e sculture, collaboratore di progetti musicali con il nome Kozai Resonance, e pubblicato dalle Edizioni Hypnos. Ha un blog e pagine con esempi della sua grafica e delle sue sculture (link citati nelle recensioni).

Le recensioni evidenziano Ivo Torello come autore italiano (genovese) specializzato in weird e horror con forti influenze lovecraftiane. È apprezzato per lo stile ricercato, l'ambientazione storica e la mescola di erotismo, occulto e fantastico. Serie ricorrente: Gli strani casi di Ulysse Bonamy. Predatori dall'abisso e La casa delle conchiglie sono tra le opere più discusse.

Per: lettori di weird, horror cosmico, romanzo erotico e narrativa fantastica italiana

 “Il miglior romanzo weird da moltissimi anni a questa parte”: così Pietro Guarriello definì Predatori dall’abisso di Ivo Torello alla sua uscita nel 2012.

  Scopri la recensione

 Devo subito dire che ci troviamo di fronte ad un grande libro, ad una sorta di monumentale cattedrale gotica costruita con un linguaggio raffinato e coltoche rivela lo spessore di un vero scrittore.

  Scopri la recensione

 Le Creature della Follia si svela come una lettura deliziosa, in grado di confermare le indiscutibili qualità di Ivo Torello.

  Scopri la recensione
Tu e Ivo Torello
Chi conosce Ivo Torello?
Carico...