Jack London (1876–1916) è uno scrittore americano noto per romanzi come Martin Eden e White Fang. Le sue opere spesso trattano temi di avventura, condizione sociale e rapporti tra individuo e società.

Opere presenti nelle recensioni: Martin Eden (ascesa e fallimento personale, critica alla borghesia), La Strada (diario di vagabondaggio giovanile, viaggi in treno), Il Vagabondo delle Stelle (protagonista in carcere, esperienze di "piccola morte" e vite passate, critica alla pena di morte). London è associato al naturalismo e alla narrativa avventurosa.

Le recensioni analizzano opere di Jack London mettendo in rilievo il vagabondaggio, l'esperienza carceraria e la critica sociale. Martin Eden è letto come parabola di ascesa e autodistruzione; La Strada è un diario di vagabondaggio giovanile; Il Vagabondo delle Stelle esplora temi metafisici e la condanna a morte. Consigliato a chi cerca narrativa avventurosa e sociale.

Per: lettori di classici, appassionati di avventura, chi cerca romanzi di critica sociale e naturalismo

 “Molte volte, nella mia vita, ho provato la straordinaria sensazione che il mio “io” si sdoppiasse, che altri esseri vivessero o fossero vissuti in lui, in altre epoche o in altri luoghi”

  Scopri la recensione

 “Mi hanno messo la camicia senza collo... ”

  Scopri la recensione

 ...and at the instant he knew, he ceased to know

  Scopri la recensione
Tu e Jack London
Chi conosce Jack London?
Carico...