Gruppo inglese originario dello Yorkshire, fondato da Derek Noy e Michael Bairstow; a loro si unì Denis Conlan. Pubblicarono l'esordio Sorcerers e il più celebre Mice And Rats In The Loft (1971), mescolando folk pastorale e derive prog/psichedeliche.

Band di acid/progressive folk inglese dallo Yorkshire. Album principali: Sorcerers (1969) e Mice And Rats In The Loft (1971). Formazione chiave: Derek Noy (voce, chitarre, basso), Michael Bairstow (flauto, clarinetto, sassofono, tastiere, percussioni) e Denis Conlan (batteria).

La recensione di Giona celebra Mice And Rats In The Loft (1971) come un "diamante perduto" dell'acid folk. Racconta la formazione del trio dello Yorkshire (Derek Noy, Michael Bairstow, Denis Conlan) e l'evoluzione sonora dal folk pastorale a sprazzi prog più aggressivi. La critica sottolinea valore tecnico e compositivo e consiglia l'ascolto agli appassionati di prog.

Per: Appassionati di acid folk, progressive folk e storia del rock inglese anni '70.

 ma oggi parleremo di un'altra vetta altissima conquistata da quest'improbabile quanto misconosciuto sottogenere, un diamante perduto dal valore inestimabile, intagliato nel 1971 da tre ragazzi inglesi...

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85738 Risoluzione: 150 x 169
Id immagine: 4579 Risoluzione: 126 x 112
Tu e Jan Dukes de Grey
Chi conosce Jan Dukes de Grey?
Carico...
Altri siti