Regista francese noto per film come Il nome della rosa, L'orso e Due Fratelli; riconosciuto per l'attenzione alla componente visiva e per i lavori con animali.

Nato nel 1943; il suo film del 1976 'Black and White in Color' (regia: Jean-Jacques Annaud) ha vinto l'Oscar come miglior film straniero.

Le recensioni analizzano sia l'adattamento letterario de Il nome della rosa sia l'approccio visivo di Due Fratelli. Emergono lodi per la regia e la fotografia e critiche alle scelte musicali e all'approfondimento filosofico. Annaud viene visto come un regista abile nelle immagini e nella gestione degli animali. Le opere commentate mostrano un equilibrio tra spettacolo visivo e narrazione.

Per: appassionati di cinema, amanti degli adattamenti letterari, famiglie e chi ama i film con animali.

 tutto il piano filosofico del libro, nonché la molto più sfumata distinzione tra bene e male, sono elementi andati quasi completamente perduti nella trasposizione cinematografica de Il nome della rosa.

  Scopri la recensione

 Il Dvd poi è ricco di contenuti speciali che fanno apprezzare maggiormente il lavoro del regista, una descrizione dettagliata sulle tecniche del girato, e un sacco di curiosità sui due felini.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Jean Jacque Annaud
Chi conosce Jean Jacque Annaud?
Carico...