Jenny Owen Youngs è una cantautrice americana, originaria del New Jersey, nota per il suo stile indie-pop/folk e per l'album 'Batten the Hatches' e il brano 'F*ck Was I'.

Dalla recensione: 'Batten The Hatches' è un'opera prima composta da 10 brani, impostata soprattutto su ballate intimiste con chitarra e voce, senza sezione ritmica in molti pezzi. Voce pulita con sfumature jazz; testi ironici e personali. Il brano 'Fuck Was I' è citato come il pezzo più riuscito.

La recensione analizza l'album d'esordio 'Batten The Hatches', composto da 10 brani, definito indie-pop cantautorale con forti influenze folk e sfumature jazz. Il pezzo 'Fuck Was I' viene indicato come imprescindibile. Il voto complessivo del recensore è moderato (3/5), con riconoscimento del potenziale dell'artista.

Per: Fan dell'indie pop e del folk cantautorale; ascoltatori interessati a testi ironici e voci intime.

 Dotata di una voce molto pulita (con sfumature molto jazz), la nostra fanciulla ci propina un indie pop cantautorale intriso di folk molto misurato, spesso attraversato da chiaroscuri ("Lighting Rod", "Voice On Tape"), molto più spesso da ironia verso se stessa ed i rapporti con l'altro sesso.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85887 Risoluzione: 600 x 401
Id immagine: 9364 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Jenny Owen Youngs
Chi conosce Jenny Owen Youngs?
Carico...