Quartetto di Seattle attivo negli anni '90, riconosciuto per una miscela di psichedelia elettronica, sonorità shoegaze e sperimentazioni analogiche. Voce femminile (Dawn Smithson) e contributi di Rex Ritter sono citati nelle recensioni come elementi centrali del suono.

Recensioni su DeBaser segnalano che Jessamine era una formazione a quattro elementi con voce femminile (Dawn Smithson) e il contributo di Rex Ritter. Hanno avuto uscite su etichette come Kranky e un 7" per SubPop è menzionato. Le recensioni indicano la pubblicazione dell'album di debutto 'Jessamine' (1994), 'Don't Stay Too Long' e 'The Long Arm of Coincidence' (1995); il gruppo si sarebbe sciolto nel 1998, sempre secondo le recensioni. Reclami e apprezzamenti nelle recensioni sottolineano la componente psichedelica, shoegaze e l'uso di sintetizzatori analogici.

Jessamine è un quartetto di Seattle attivo negli anni '90, noto per un mix di psichedelia elettronica, shoegaze e sperimentazione analogica. Le recensioni presenti su DeBaser lodano la capacità evocativa della band e indicano gli album 'Jessamine', 'Don't Stay Too Long' e 'The Long Arm of Coincidence' come riferimenti. Entrambe le recensioni valutano positivamente il valore artistico del gruppo.

Per: Amanti della psichedelia moderna, dello shoegaze e dell'elettronica sperimentale

 Lavoro che merita un recupero, una serie di attenti ascolti , perchè ricco di delizie imperdibili per l'amante delle forme più fantasiose di moderna psichedelia

  Scopri la recensione

 Questa è una delle band più sottovalutate che io abbia mai avuto il piacere di riscoprire, da qualche anno a questa parte:

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85916 Risoluzione: 600 x 402
Id immagine: 9908 Risoluzione: 126 x 101
Tu e Jessamine
Chi conosce Jessamine?
Carico...