Cantautore e interprete italiano attivo nell'alveo del nu-jazz e della canzone d'autore.

Nella recensione di 'In Parole Povere' si cita un duetto con Mario Venuti in 'Pura Ambra' e la partecipazione di venti musicisti di caratura internazionale; l'album viene descritto come un mix di nu-jazz europeo, bossa, fado e canzone d'autore.

La recensione di 'In Parole Povere' celebra un disco sottile e ispirato, descritto come nato per sottrazione. Il lavoro miscela nu-jazz europeo, bossa, fado e canzone d'autore. Si segnala il duetto con Mario Venuti in 'Pura Ambra' e alcuni brani consigliati.

Per: Amanti del nu-jazz, della bossa e della canzone d'autore italiana.

 "In Parole Povere" viene definito dalla casa discografica che lo pubblica come:...un disco nato per sottrazione, per concetti espressi a partire dalla proiezione delle loro ombre, dalla sagoma che, come quadri, lasciano sul muro una volta tolti di li…; "In Parole Povere" è una esecuzione sommaria nei confronti della legge di gravità, un’eversione che passa per la cruna di una manciata di canzoni, è – per citare Martin Winckler – "tappare i buchi del reale sfuggente con pezzetti di spago, fare nodi in veli trasparenti sapendo che altrove si strapperanno"...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86021 Risoluzione: 600 x 795
Id immagine: 4637 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Joe Barbieri
Chi conosce Joe Barbieri?
Carico...