Sono tornato.. dopo mesi e mesi.. che non recensivo un disco del "vecchio" LEONE di Sheffield.
(Lo sò, potevo farmi i cavoli miei)... ma oramai ci sono!

Erano mesi, che sapevo che sarebbe uscito.. così l'inverno scorso sul sito ufficiale, una data, anzi, la data. 30/03/2007 uscirà in europa (e ancor oggi 03/04/2007 non uscito nel resto del mondo) "HYMN FOR MY SOUL". L'ultimo disco di Joe Cocker.

Da qualche anno, ha passato i 60 anni, ma devo dire che ancora lascia il segno.. certo, non possiamo cercare il "re" leone degli anni d'oro, ma possimo trovare un uomo.. saggio, provato.. e con ancora tanta voglia di cantare.

Hymn For My Soul:
7. Pass It On
8. Rivers Invitation
9. Ring Them Bells
10. Hymn For My Soul

Dieci stupende ballads.. di svariati artisti leggendari, insomma Joe non ci meraviglia per la novità dell'album, ma ben sì per l'interpretazione sempre più intensa negli anni.. La sua voce, più alta di una volta, grazie alla sua riluttanza al bere e fumare, gli permette di cantare meglio, ma ben sì.. la quantità non è purtroppo quella di più di 30 anni fà!!

Quest'ultimo disco, rimane molto soul, con cori gospel.. e delle piccole rimbemranze raggae... davvero, si fà notare per la sua particolarità anche se oramai tutti i fans sanno che lui, ama il raggae.. anche sta volta, ha voluto inserire una traccia simile "Just pass it on".

Cosa dire ancora, non ho parole, una leggenda è ancora presente sulla terra, un uomo che più di 30 anni fà solcava le vette delle classifiche musicali, ancora oggi, regge al mondo musicale.

Una ultima cosa voglio segnalarvi, le tracce più particolari sono:
JUST PASS IT ON
PEACE
LONG AS I CAN SEE THE LIGHT
Queste secondo me, rappresentano il significato dell'album.

Venite a visitare il mio sito dedicato a Joe Cocker. L'unico Italiano, l'unico con tutte le informazioni possibili e immaginibili. www.cockerhouse.com RubyLee"Zuccchero84" (direttore del sito italiano) www.cocker.com (sito ufficiale)