Duo trentino composto da Giordano e Simone, autori dell'album 'Troppo a Sud'.

Album 'Troppo a Sud' recensito su DeBaser. Le canzoni sono state composte in gran parte a Berlino tra il 2016 e il 2017. Brani citati nella recensione: 'Tecnocrate Europeo', 'Terre di Mare', 'Calze Nere', 'La mia strada', 'Itaca'. Stile acustico con influssi di cantautorato italiano, jazz, blues e country.

Recensione di 'Troppo a Sud' sottolinea la solida tecnica chitarristica di Simone e le trame acustiche del duo trentino (Giordano e Simone). Il disco pesca a piene mani dalle influenze del cantautorato italiano e da elementi blues/jazz/country. Il giudizio è equilibrato: apprezzamento per l'esecuzione e critiche sul riconoscibilità stilistica. Ricomanda attenzione per brani come 'Tecnocrate Europeo'.

Per: Appassionati di cantautorato acustico, blues, jazz e country; chi apprezza riferimenti a De André e a cantautori dalla vena narrativa.

 Simone è un ottimo chitarrista e le sue pennellate si districano sicure tra jazz e blues, lontane anni luce da quelle fanfaronate pseudoamericane che ancora infestano la formazione di molti giovani chitarristi italiani.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Joe Cova Duo
Chi conosce Joe Cova Duo?
Carico...