Joe Meek (Robert George Meek) è stato un produttore discografico inglese, pioniere delle tecniche di studio e della produzione indipendente; noto per Telstar e per l'album sperimentale I Hear a New World. Morì nel 1967.

Produttore e sperimentatore inglese, nato come Robert George Meek. Fondatore dello studio RGM a 304 Holloway Road, noto per l'uso innovativo di riverbero, manipolazione dei nastri e suoni trovati. Produsse i Tornados (Telstar) e altri singoli di successo come Johnny Remember Me e Have I the Right?. Dopo la sua morte furono rinvenute le cosiddette Tea Chest Tapes. Riconoscimenti postumi includono premi e menzioni da parte della stampa specialistica.

La recensione racconta Joe Meek come sperimentatore e produttore visionario: innovazioni in studio, l'EP/I Hear a New World, il successo di Telstar e una vita segnata da paranoia e tragedia. Meek fu un pioniere della produzione indipendente e delle tecniche sperimentali, con lavori ristampati e riconoscimenti postumi.

Per: appassionati di produzione musicale, storia del pop britannico, collezionisti di rarità e curiosi della musica sperimentale

 

Il caso Joe Meek (chi è Joe Meek e perché è così importante parlare di lui?)

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86047 Risoluzione: 252 x 294
Id immagine: 45787 Risoluzione: 126 x 154
Tu e Joe Meek
Chi conosce Joe Meek?
Carico...