Joe Strummer (nato John Mellor, 1952–2002) è stato il frontman dei The Clash, autore e leader dei Mescaleros e artista solista. Ha composto anche colonne sonore (tra cui Walker) e è ricordato per il suo ruolo fondamentale nel punk e nelle contaminazioni reggae/folk.

Nato ad Ankara nel 1952 (John Mellor), noto come Joe Strummer; frontman dei The Clash; attivo come solista e con i Mescaleros; autore di colonne sonore (es. Walker). Morto nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2002. Nelle recensioni si menzionano collaborazioni con Johnny Cash e Jimmy Cliff e la compilation postuma/di archivio Joe Strummer 001; si segnala inoltre la presenza di un vasto archivio privato contenente oltre 20.000 reperti (citato nelle recensioni).

Tre recensioni che ripercorrono la carriera solista e d'archivio di Joe Strummer. Si parla di coffee-table discovery con la compilation Joe Strummer 001, della canzone ‘Burning Lights’ come cameo cinematografico e della raccolta/montaggio di tracce in The Future Is Unwritten. Le recensioni sono complessivamente elogiose e nostalgiche. Consigliato per chi vuole esplorare oltre i Clash.

Per: Fan di Joe Strummer e dei The Clash; appassionati di punk, rock, folk e colonne sonore.

 Ma quant'è bello entrare in un negozio di dischi il 29 settembre 2018 e scorgere il giovane Joe Strummer che ti scruta dallo scaffale delle novità?

  Scopri la recensione

 Questa canzone scritta con Shane Mc Gowan non la troverete pubblicata nei suoi dischi ufficiali perchè è un cammeo in un filmetto straordinario che parla di solitudine ma anche della speranza che il miracolo accada.

  Scopri la recensione

 Nel 1952 nasceva ad Ankara una persona destinata segnare la vita di milioni di ragazzi, si chiamava John Mellor e avrebbe preso, dopo il soprannome di Woodie, il celeberrimo nome d'arte di Joe Strummer, scelto per il suo modo di strimpellare la chitarra (to strum).

  Scopri la recensione
Tu e Joe Strummer
Chi conosce Joe Strummer?
Carico...