Progetto musicale nato nel dicembre 2009 che vede John Foxx (Dennis Leigh) collaborare con il musicista e produttore Ben Edwards (Benge). Il gruppo produce elettronica, ambient e composizioni minimali; album discussi su DeBaser includono The Machine e Howl.

John Foxx è lo pseudonimo di Dennis Leigh, originario della scena che includeva i Tiger Lily (poi Ultravox) e l'album solista Metamatic (1980) è considerato fondamentale. John Foxx and the Maths è formato da John Foxx e Benge; secondo la recensione del 2017, dal 2009 il progetto ha pubblicato più album, incluso The Machine (uscito come disco collegato allo spettacolo ispirato a The Machine Stops). La prima performance pubblica di The Machine fu nel maggio 2016 al York Cold War Bunker.

John Foxx and the Maths è il progetto musicale di John Foxx (Dennis Leigh) con Ben Edwards (Benge), nato nel 2009. Le recensioni pubblicate su DeBaser valutano positivamente album come The Machine e Howl, sottolineandone le radici elettroniche, ambient e minimaliste. Temi ricorrenti: memoria, tempo, decadenza urbana e uso consapevole di strumenti analogici. Le esecuzioni live includono performance in contesti evocativi come il York Cold War Bunker.

Per: appassionati di elettronica, ambient, synth, post-punk e lettori di DeBaser

 "Quale sfinge di cemento e alluminio ha aperto i loro crani e ha divorato il loro cervello e la loro immaginazione?" - Allen Ginsberg, Howl (1956)

  Scopri la recensione

 John Foxx è per chi scrive uno dei più grandi musicisti e compositori degli ultimi trenta-trentacinque anni.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86119 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 71071 Risoluzione: 126 x 84
Tu e John Foxx and the Maths
Chi conosce John Foxx and the Maths?
Carico...