Regista e sceneggiatore americano noto per le commedie adolescenziali e familiari degli anni '80; nato nel 1950, morto nel 2009.

Nato il 18 febbraio 1950 e deceduto il 6 agosto 2009. Ha scritto e diretto film come The Breakfast Club, Ferris Bueller's Day Off (Una Pazza Giornata Di Vacanza), Uncle Buck (Io E Zio Buck) e Planes, Trains and Automobiles (Un Biglietto In Due). Ha collaborato frequentemente con attori come John Candy, Matthew Broderick e altri.

Le recensioni raccolte su DeBaser presentano John Hughes come autore di commedie leggere degli anni '80, apprezzate per ritmo, umanità e cast. Si evidenziano le prove di John Candy, Steve Martin e Matthew Broderick. Temi ricorrenti: amicizia, famiglia e crescita. I film sono definiti piacevoli, scorrevoli e talvolta commoventi.

Per: Appassionati di commedie anni '80, fan di John Hughes, spettatori in cerca di film leggeri e familiari.

 C'è un vero abisso tra la commedia adolescenziale condita di volgarità, demenzialità e battute grossolane e questa diretta nel 1987 da John Hughes ed interpretata dai brillanti comici Steve Martin e John Candy.

  Scopri la recensione

 Non proprio un film cult, ma quasi.

  Scopri la recensione

 Un film senza dubbio da riscoprire, dove si ride e ci si commuove perfino ma non nella modalità becero/grossolana di alcuni film di oggi dove per estorcerti la lacrima ricorrono a espedienti forti, tipo la morte tragica, magari ammazzato per sbaglio o in un incidente d'auto, di un figlio/moglie/marito/migliore amico eccetera col protagonista che ha dunque il TRAUMA e fa le cose (strane) perchè ha il TRAUMA poverino.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86134 Risoluzione: 370 x 422
Id immagine: 18000 Risoluzione: 126 x 161
Tu e John Hughes
Chi conosce John Hughes?
Carico...