John Ernst Steinbeck Jr. (1902–1968) è stato uno scrittore americano, noto per romanzi incentrati su temi sociali e realistici. Tra le sue opere più note: The Grapes of Wrath, Of Mice and Men, The Pearl.

Nato a Salinas (California) nel 1902, morto nel 1968. Premio Pulitzer per The Grapes of Wrath (1940). Premio Nobel per la Letteratura (1962).

Le recensioni su DeBaser evidenziano lo Steinbeck impegnato in un realismo sociale potente: denunce sulla Grande Depressione, empatia per i marginali e una prosa asciutta. I testi commentati sono soprattutto Furore, Uomini e topi e La luna è tramontata. Il giudizio complessivo è entusiasta, con qualche valutazione più cauta su Uomini e topi.

Per: Lettori di classici, appassionati di letteratura sociale e studenti

 In quei dialoghi intensi tra colonnello e sindaco, in queste poche e compatte pagine di rara forza, tutta l’essenza guerra per un libro duro.

  Scopri la recensione

 John Steinbeck sfaccetta un gioiello che da ogni prospettiva regala riflessi abbaglianti.

  Scopri la recensione

 E i bambini affetti da pellagra devono morire perché da un’arancia non si riesce a ricavare profitto. [..] Gli affamati arrivano on le reticelle per ripescare le patate buttate nel fiume, ma le guardie li ricacciano indietro; arrivano on i catorci sferraglianti per raccattare le arance al macero, ma le ritrovano zuppe di kerosene.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86186 Risoluzione: 500 x 633
Id immagine: 60647 Risoluzione: 126 x 125
Tu e John Steinbeck
Chi conosce John Steinbeck?
Carico...