John Wesley è un cantante, chitarrista e cantautore americano, autore di numerosi album solisti e noto per le collaborazioni e i tour con artisti della scena progressive come Porcupine Tree, Marillion e Fish.

Ha fondato la RedRoom Recorders (citata nelle recensioni) a Tampa Bay, Florida. Ha collaborato dal vivo e in tournée con Porcupine Tree e altri nomi della scena progressive; alcuni suoi album sono stati mixati da Steven Wilson.

Due recensioni su DeBaser analizzano gli album di John Wesley evidenziandone l'evoluzione stilistica: dall'alternative rock di Shiver alla maturità espressiva di A Way You'll Never Be. Le recensioni sottolineano songwriting, chitarre e collaborazioni con nomi della scena progressive.

Per: Appassionati di rock alternativo e progressive, fan di Porcupine Tree, ascoltatori interessati al songwriting chitarristico.

 “Raccogli un pò di quello che siamo riusciti a seminare ... lascia gli anni perduti in una scatola di vecchie lettere … il caos dell'ignoto è andato : so turn around and go home.”

  Scopri la recensione

 Molti attenti ascoltatori sicuramente si ricorderanno di John Wesley (conosciuto anche con il nomignolo di Wes Dearth), chitarrista e cantante che accompagna frequentemente in giro per il mondo alcuni nomi illustri della scena progressive: fra le collaborazioni più note spiccano sicuramente quella con i Marillion in veste di apripista per le loro performance in ben sette tour consecutivi, il sodalizio con Fish (l'arcinoto ex frontman della già citata band inglese) e il ruolo consolidato di seconda voce e chitarra per i concerti dei Porcupine Tree sin dai tempi dell' album In Absentia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 50137 Risoluzione: 126 x 126
Tu e John Wesley
Chi conosce John Wesley?
Carico...