Sette anni dopo il sublime album "So Alone", Johnny Thunders (l'icona decadente del rock'n'roll di 3 accordi) compone il suo secondo e ultimo gioiello da solista: "Que Sera Sera".

Innanzitutto a questo album collaborano un sacco di bravi musicisti, come la vocalist Patti Palladin, con la sua bella voce squillante e irriverente; l'ex bassista dei Sex Pistols Glen Matlock che (al contrario di quell'idiota che l'ha rimpiazzato e poi è morto di overdose) è un bassista di talento. Poi non è finita: il grande batterista Jerry Nolan (nonché amico intimo di Johnny); lo stravagante sassofonista Michael Monroe e tanti altri.

L'album si apre con l'ironica e vissuta "Short Lives" e continua con altri undici pezzi tristi e allegri, superbi e modesti, tranquilli e incazzati: come la divertente "Little Bit Of Whore" o la contorta "Cool Operator". Per poi non parlare della vivace ma lamentosa "Blame It On Mom" o la tenerissima "I Only Wrote This Song For You"... per concludere con la nostalgica cover di "Que Sera Sera Whatever Will Be Will Be" con Glen Matlock al basso.

In questo album (per niente facile da procurarsi) Thunders ci mette cuore, corpo e anima, con l'inimitabile suono grezzo e stridente della sua stupenda chitarra e la sua dolente voce da gatto randagio. Da questo album traspare l'animo sofferente, passionale e tormentato di un musicista estremamente timido e sensibile sempre in conflitto con se stesso.

Non ho altro da aggiungere. Insomma, lo so che questa recensione fa schifo e non è altro che una lista della spesa, però almeno c'ho provato.

Ti adoro Johnny.

Elenco tracce e video

01   Short Lives (00:00)

02   Que Sera Sera (Whatever Will Be Will Be) (00:00)

Carico i commenti...  con calma