Jonathan Coe (nato nel 1961 a Birmingham, Inghilterra) è uno scrittore inglese noto per i suoi romanzi che uniscono satira sociale e analisi psicologica dei personaggi.

Autore attivo dal 1987, Coe è riconosciuto per l'uso dell'ironia britannica, l'attenzione alla critica sociale e la sperimentazione narrativa. Tra le opere citate nelle recensioni: La Famiglia Winshaw, La Casa del Sonno e Donna per caso.

Le recensioni raccolte su DeBaser sottolineano l'ironia tagliente e la capacità narrativa di Jonathan Coe. Temi ricorrenti: satira sociale, critica al capitalismo e indagine psicologica dei personaggi. Stile vario che fonde umorismo amaro, intrecci narrativi e sperimentazione nella forma.

Per: lettori di narrativa contemporanea, appassionati di satira sociale e romanzi psicologici

 La famiglia Winshaw è il Male.

  Scopri la recensione

 La casa del sonno, è tra l'altro un libro che accomuna i personaggi nella storia, e che riappare diverse volte in situazioni diverse.

  Scopri la recensione

 Romanzo cinico e freddo come spesso è la vita che si affronta, trama scarna senza esplosioni di alcun genere con una protagonista talmente inetta da prendere a sberle (ma, in mille occasioni, quanti schiaffoni si sarebbero meritati tante persone care che ci circondano?), un'incapacità di vivere pienamente la vita che avrebbe fatto gioire a lungo il nostro caro Italo Svevo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86261 Risoluzione: 269 x 322
Id immagine: 50697 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Jonathan Coe
Chi conosce Jonathan Coe?
Carico...