Jonny Lang (nato Jon Gordon Langseth Jr., 29 gennaio 1981) è un cantante e chitarrista statunitense noto per il suo lavoro nel blues e nel blues-rock. Ha ottenuto visibilità giovanissimo con l'album 'Lie To Me' (1997).

Recensione di DeBaser (joejoeblues) identifica Lang come un enfant prodige di Fargo; influssi citati: Stevie Ray Vaughan, Albert King, Albert Collins, Hiram Bullock. La recensione menziona inoltre un Grammy nel 2006 in ambito Gospel.

Recensione che valuta positivamente 'Lie To Me' (1997), il secondo lavoro di Jonny Lang, pubblicato quando l'artista aveva sedici anni. Il disco mostra una voce e un fraseggio chitarristico sorprendenti, con forti influenze da Stevie Ray Vaughan, Albert King e Albert Collins. Brani come la title track e le rivisitazioni di standard vengono elogiati; produzione e backing band sono giudicate ottime. Voto finale 4/5.

Per: Appassionati di blues e blues-rock, fan della chitarra elettrica e lettori di DeBaser

 Jonny Lang resta tutt'oggi un'eterna promessa della seicorde blues, un talento incompiuto che essendo però ancora in giovane età può avere ancora molte frecce al suo arco.

  Scopri la recensione
Tu e Jonny Lang
Chi conosce Jonny Lang?
Carico...