Jordan Peele (nato il 21 febbraio 1979) è un regista, sceneggiatore, produttore, attore e comico americano, noto per utilizzare il cinema horror per esplorare tematiche sociali.

Creatore della serie comedy Key & Peele; ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale per Get Out (2018).

Le recensioni di DeBaser su Jordan Peele (Get Out, Noi) evidenziano l'uso dell'horror per temi sociali come razzismo e disuguaglianze. Get Out viene elogiato per regia, tensione e sceneggiatura; Noi è discusso per la fusione tra politica e genere. Complessivamente l'accoglienza è positiva ma critica.

Per: Appassionati di cinema horror/thriller, lettori interessati a temi sociali e critica cinematografica.

 Il regista è un giovane afro-americano di soli trentotto anni di nome Jordan Peele (conosciuto finora principalmente come sceneggiatore della serie tv "Key and Peele") e che con questo film si è guadagnato un inatteso Oscar per la migliore sceneggiatura originale: un risultato oggettivamente tanto incredibile quanto giustificato e che è andato per la prima volta nella storia degli Oscar a un afro-americano.

  Scopri la recensione

 Scappa - Get Out è un film validissimo, da vedere e rivedere quando si ha voglia di un bel thriller-horror che riesca a tenere sulle spine e che intrattenga, senza però scadere nei più banali cliché del cinema di genere contemporaneo né, ad ogni modo, essere chissà quanto innovativo.

  Scopri la recensione

 Il film di genere e il pamphlet politico possono coesistere?

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Jordan Peele
Chi conosce Jordan Peele?
Carico...