Karcius è un gruppo canadese di prog/fusion citato nella recensione DeBaser; il disco Kaleidoscope viene elogiato per tecnica e orchestrazione. Nel 2004 è presente l'album Sphere.

Dalla recensione: band canadese con almeno due lavori pubblicati (Sphere, Kaleidoscope). Membri citati: Simon L'Espérance (chitarra), Mingan Sauriol (tastiere), Dominique Blouin (basso), Thomas Brodeur (batteria). Kaleidoscope è composto da 8 brani; 'Hypothèse A', 'Hypothèse B' e 'Hypothèse C' formano una suite unica che supera i 25 minuti. Influenze/macchine di riferimento menzionate nella recensione: Frank Zappa, Steve Vai, Frank Gambale, King Crimson e Chick Corea (Electric Band). La recensione su DeBaser assegna una valutazione di 3/5 e raccomanda l'acquisto agli amanti del prog e della fusion.

Karcius è una band canadese descritta come prog di crossover con forti influenze fusion e jazz-rock. La recensione di DeBaser loda la tecnica compositiva e le prestazioni strumentali, segnalando la complessità e la varietà dei brani. 'Kaleidoscope' contiene otto tracce, con una suite formata da 'Hypothèse A/B/C' che supera i 25 minuti. La recensione consiglia l'acquisto a chi ama prog e fusion.

Per: Amanti del progressive, della fusion e del jazz-rock

 Consiglio senza timori l'acquisto di questo disco, non solo a chi abbia amato il primo lavoro, ma a tutti gli amanti del prog e della fusion.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86452 Risoluzione: 600 x 381
Id immagine: 13327 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Karcius
Chi conosce Karcius?
Carico...
Altri siti