Keep of Kalessin è una band metal norvegese guidata da Obsidian Claw, nota per l'evoluzione dalle radici black verso sonorità più epic ed estremamente contaminate da power e melodie sinfoniche. Album come Kolossus e Reptilian evidenziano questa transizione e hanno suscitato reazioni contrastanti.

Nelle recensioni DeBaser si cita Obsidian Claw come leader della band; in passate formazioni sono transitati anche Frost e Attila Csihar (menzionati nelle recensioni).

Due recensioni di DeBaser presentano una visione critica: Kolossus viene giudicato curato ma carente di sostanza, mentre Reptilian divide i fan tra apprezzamento per le contaminazioni epic/power e rimpianto per le radici black. Consigliato a chi ama il metal estremo e le sperimentazioni sinfoniche.

Per: Fan del metal estremo, ascoltatori interessati a contaminazioni tra black, power e death, lettori critici di recensioni musicali.

 Sarà "Reptilian" a decretare se i Keep Of Kalessin approderanno a un livello successivo o resteranno quello che sono ora

  Scopri la recensione

 Disco curato nei dettagli, tecnicamente ineccepibile, ma carente di sostanza e abbondante di apparenza e sin troppo scontato.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86520 Risoluzione: 400 x 161
Id immagine: 5832 Risoluzione: 126 x 136
Tu e Keep of Kalessin
Chi conosce Keep of Kalessin?
Carico...