Klaus Wiese (1942–2009) è stato un musicista tedesco noto per l'uso delle ciotole tibetane e per la sua vasta produzione nel campo del drone-ambient e della musica meditativa.

Nato nel 1942 e morto nel 2009. Conosciuto per l'uso delle ciotole tibetane, tamboura, zither e harmonium; pioniere del sottogenere drone-ambient. Vicinanza e collaborazione con i Popol Vuh (roadie nei primi anni '70; accreditato alla tamboura in album come Hosianna Mantra e Seligpreisung). Viaggi in Iran, Afghanistan e India e studio del Sufismo. Album notevoli citati nelle recensioni: Maraccaba (1982, ristampa Minotauro-Records), Monsoon (1996, edizione Totem), prima cassetta Baraka (1981).

Klaus Wiese (1942–2009) è ricordato per l'uso delle ciotole tibetane e per una vasta produzione drone-ambient. Le recensioni qui presenti (Maraccaba, Monsoon) sottolineano la natura rituale e meditativa della sua musica, le influenze sufi e i viaggi in Iran, Afghanistan e India. Associato ai Popol Vuh come roadie e accreditato alla tamboura in alcuni dischi. Album consigliati: Maraccaba e Monsoon.

Per: Amanti della musica ambient e meditativa, praticanti di meditazione sonora, appassionati di strumenti esotici e spiritualità musicale.

 "Maraccaba" di Klaus Wiese è un'opera che trascende i confini del tempo, riportata in vita grazie alla Minotauro-Records in una ristampa che ne preserva l'integrità sonora e spirituale.

  Scopri la recensione

 Per chi segue l’ambient il nome di Klaus Wiese non dovrebbe essere del tutto sconosciuto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97284 Risoluzione: 327 x 428
Id immagine: 51551 Risoluzione: 126 x 171
Tu e Klaus Wiese
Chi conosce Klaus Wiese?
Carico...