Per promuovere l'uscita di "See You On The Other Side", i Korn, celebre band di crossover metal, pubblicano questo DVD "Live On THe Other Side", che come il precedente "Live" è registrato all'Hammerstein Ballroom di New York e ci presenta dei Korn grintosi, che riaffermano ancora una volta la loro superiorità sulle altre band nu-metal e la loro esperienza in sede live.

Il concerto presenta una scaletta pazzesca, solo 4 estratti da "SYOTOS" e tanti tanti classici della band di Bakersfield. Ci si introduce in questo bellissimo concerto con una intro cupa e melodica cantata da un Davis in versione "clean", come di consueto la vera e propria opener è la scossa tellurica di "Here To Stay", corposa canzone di "Untauchables", eseguita da un Munky davvero aggressivo. Altro classico con "Twist", il rantolo psicotico di Davis qui è meno arrabbiato rispetto alla registrazione sul disco "Life is Peachy", ma i tempi passano anche per lui. Prima grande novità : "Got The Life", messa come finale nel precedente DVD ora cede il passo e viene posizionata subito in cima alla scaletta, ma non mi dispiace perchè il suo groove danzereccio fa alzare il culo sia se eseguita alla fine, che all'inizio. Primo estratto di "See You On The Other Side", con "Liar", annunciata da Munky, la canzone prende molta più forma dal vivo, pur essendo buona anche sul CD, comunque si sente subito l'assenza di tutti quei contorni elettronici del disco e il suono più grezzo (e spoglio) della dimensione live !

Si ripesca nel passato con "A.D.I.D.A.S.", bellissima crossover rock song che costò ai Korn l'appellativo di Adidas Metal, cantata da tutti i presenti ! Ed ecco il momento clou del concerto, l'estratto migliore del nuovo album, "Coming Undone", mi colpisce grazie al fortissimo impatto che ha dal vivo, travolgente ! Si prende in mano la bambola di pezza di "Issues" con una coinvolgente "Dirty" e una tostissima "Falling Away From Me", per poi tornare al presente con il riff frizzante e allegro di "Twisted Transistor", singolo di lancio del nuovo album, questa una canzone che è già diventata un classico visto l'apprezzamento da parte del pubblico, qui si chiude la prima parte dello spettacolo. Si ricomincia con una canzone prettamente metal, "Did My Time", uno dei singoli del cattivo (nel senso di aggressivo) "Take A Look In The Mirror", fa davvero strage sotto il palco, con un headbanging forsennato della folla di fans e naturalmente di Davis. Tempo di cornamuse per una "Shoots And Ladders" con le palle, seguita dalla parte finale di "One" dei Metallica (stessa pratica era stata utilizzata nell'altro DVD con "Make Me Bad", che qui però non è inclusa nella scaletta e mi manca da morire, così come "Right Now").

"Freak On A Lesh" non è al livello del DVD "Live", ma viene ripagata dalla cover di "Another Brick In The Wall" con un Davis davvero fantastico, un Fiedly (poverino non lo mai nominato finora) tecnico come sempre, anche Silveria in questo DVD è spettacolare, con la precisione che lo contraddistingue. Parte finale del concerto aperta dalla leggendaria "Blind", il suo riff scuote tutto l'ambiente e le capoccie sotto il palco, a dimostrare di essere dopo ben 7 album, la miglior canzone mai scritta dal gruppo. Segue una "Somebody Someone" un pò fiacca che lascia spazio alla nuova "Hypocrities", bella canzone, ma sicuramente non la mgliore del nuovo disco ed infine il grandissimo riff di "Y'All Want A Single", irosa canzone di "TALITM" contro il music business, che chiude questa ennesimo riconferma di una band come i Korn. Importante da segnalere è la citazione di Davis verso la fine del concerto di Head, e l'applauso dedicato a quest'ultimo, segno che i Korn non si dimenticano dei loro vecchi compagni (anche se li ha lasciati, e un pò dal punto di vista live si sente), un'altra nota di merito va Rob Patterson, l'ex-chitarrista degli Otep è costretto a suonare nel backstage, per volere dei quattro Korn, bè questo è molto sbagliato, poichè Rob è un chitarrista niente male.

I contenuti speciali si dividono in 3 sezioni, una chiamata come il nuovo album ed è un filmato che riprende i Korn in compagnia di alcuni loro fan scelti con un concorso sopra l'aereo per New York, su cui suonano anche alcuni pezzi con David che è alle prese con una batteria giocattolo. "Guarda Chi C'è Dall'Altra Parte" è un'altro filmato, più corto, riguardante i tecnici del sound della band ed è più un omaggio, niente di interessante insomma. Infine lo stravagante video di "Coming Undone". In conclusione questo DVD è stato registrato molto bene con i quattro musicisti davvero in forma e quindi è destinato a chiunque volesse avere un'idea sui Korn dal vivo, oltre che per i fan ovviamente !.