Korn sono considerati i padri del nu metal, nati a Bakersfield, California nel 1993, famosi per il sound rivoluzionario, la voce inquieta di Jonathan Davis, e testi spesso autobiografici e tormentati. Hanno innovato il metal mischiando funk, hip-hop e sonorità oscure.

La band ha influenzato profondamente il nu metal e il metal alternativo dagli anni '90, raggiungendo il successo internazionale con album come "Korn", "Life Is Peachy", "Follow the Leader" e "Issues". L'uso distintivo della cornamusa da parte di Jonathan Davis e il basso slap di Fieldy sono marchi di fabbrica del loro suono.

Korn, rivoluzionari del nu metal di Bakersfield, hanno segnato una generazione con suoni cupi, testi esorcistici e un frontman indimenticabile. Su DeBaser trovi una valanga di recensioni: si va dal culto totale per i primi album a opinioni ciniche sugli esperimenti più recenti. L’impatto emotivo e sonoro della band è raccontato con toni ora epici, ora spietati. Il viaggio tra razor riff, cornamuse e drammi personali è garantito.

Per: fan del metal, curiosi musicali, nostalgici anni '90, chi cerca emozioni forti e chi ama leggere recensioni senza peli sulla lingua

 "Un capolavoro senza mezzi termini, assume più valore sapendo che dietro c'è un vero dramma umano, per me ha quasi la valenza del concept; l’ossessione nei confronti degli abusi infantili che ha attanagliato vent’anni della vita di Davis..."

  Scopri la recensione

 "La band di Jonathan Davis ha una marcia in più rispetto alle molte, e inconsistenti, meteore “nu-metal” che infestano il mondo del rock odierno…"

  Scopri la recensione

 "Il disco ha praticamente riscritto la storia del Metal..."

  Scopri la recensione

 "Korn è rabbia, onestà, disperazione, ma anche voglia di riscatto."

  Scopri la recensione
Chi conosce Korn?
Carico...