Korpiklaani è una band folk metal finlandese, guidata dal cantante Jonne Järvelä. Sono noti per integrare strumenti folk come fisarmonica, violino e flauto nel contesto metal e per testi spesso legati a natura e bevute.

La band enfatizza strumenti tradizionali (fisarmonica, violino, flauto) che spesso emergono sopra le chitarre elettriche; i temi ricorrenti nei testi includono bevute, natura e mitologia nordica. Il nome "Korpiklaani" viene comunemente tradotto come "Clan della foresta". L'album Korven Kuningas è stato pubblicato via Nuclear Blast (menzionato nelle recensioni).

Korpiklaani è una band folk metal finlandese nota per l'uso prominente di strumenti tradizionali (fisarmonica, violino, flauto) e temi legati alla natura e alle bevute. Le recensioni su DeBaser vanno dal molto entusiasta al critico: il gruppo viene apprezzato per la festa sonora ma talvolta giudicato ripetitivo. Album spesso citati: Tales Along This Road, Korven Kuningas, Voices Of Wilderness.

Per: Appassionati di folk metal, musica tradizionale nordica e chi ama i cori da pub e gli strumenti acustici nel metal.

 Korpiklaani significa "Clan della foresta"

  Scopri la recensione

 Tapporauta, con le fisarmoniche, le chitarre distorte che urlano al thrash e il singer completamente ubriaco fradicio di birra, è sorprendentemente accattivante.

  Scopri la recensione

 Che si apra il pub dei Korpiklaani!

  Scopri la recensione

 con il loro inglese sgangherato e un immenso gusto folk nordico.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86742 Risoluzione: 596 x 451
Id immagine: 7983 Risoluzione: 126 x 93
Tu e Korpiklaani
Chi conosce Korpiklaani?
Carico...