Kylesa è un gruppo sludge metal originario di Savannah, Georgia (Stati Uniti). Nelle recensioni emergono caratteristiche ricorrenti come l'alternanza di voci maschili e femminili, la presenza di due batteristi e una progressiva evoluzione stilistica verso sonorità più psichedeliche e melodiche.

Formati a Savannah (Georgia). Album discussi su DeBaser includono Time Will Fuse Its Worth (2006, citato come pubblicato per Prosthetic nella recensione), Static Tensions e Spiral Shadow; la formazione è nota per l'uso di due batteristi e per l'alternanza vocale tra Laura Pleasants e Phillip Cope. La band ha annunciato una pausa/hiatus dopo i lavori degli anni 2010.

Kylesa è una band originaria di Savannah (Georgia) nota per uno sludge che integra psichedelia, passaggi più melodici e l'uso di voci maschili e femminili. Le recensioni su DeBaser evidenziano lavori molto apprezzati (es. Static Tensions, Spiral Shadow) e uscite più divisive (es. Exhausting Fire). Le dinamiche compositive e la ricerca stilistica sono temi ricorrenti nelle recensioni. La band è discussa per l'evoluzione dal sound più pesante verso soluzioni più ariose.

Per: fan dello sludge, post-metal, ascoltatori curiosi e chi cerca contaminazioni psichedeliche nel metal

 

Questo è un disco che può piacere a tutti. E questa è la sua forza.

  Scopri la recensione

 

il problema è che questo ultimo lavoro è banale, forse il primo vero disco dei Kylesa che non ha nulla da dire.

  Scopri la recensione

 

È un suono psichedelico ma che non sente la necessità di opprimere gli intestini.

  Scopri la recensione