La Düsseldorf è un gruppo tedesco guidato da Klaus Dinger, nato dopo l'esperienza nei Neu!. Ha pubblicato gli album La Düsseldorf (1976), Viva (1978) e Individuellos (1980) ed è considerato un'importante realtà del krautrock.

Formazione guidata da Klaus Dinger; membri principali includono Klaus Dinger, Thomas Dinger e Hans Lampe. Il primo album (1976) è stato pubblicato con Decca Records (citato nelle recensioni). Il gruppo è noto per l'uso del ritmo motorik e per mescolare elettronica, rock e avanguardia.

Le recensioni di DeBaser valorizzano soprattutto il primo album omonimo (1976) e Viva (1978) per la loro forza e visione sonora. Individuellos è visto come un finale meno riuscito. Brani citati frequentemente: "Düsseldorf", "Rheinita", "Silver Cloud", e la lunga "Cha Cha 2000". Il gruppo è presentato come esponente chiave del krautrock guidato da Klaus Dinger.

Per: fan del krautrock, appassionati di musica sperimentale, lettori di DeBaser

 In La Düsseldorf c'è tutto: elettronica, punk, ambient, new-wave, pop, avanguardia sperimentale, progressive, minimalismo e chi più ne ha più ne metta.

  Scopri la recensione

 infatti l'ultima tracce è "Cha Cha 2000", una fanfara di quasi 20 minuti, in cui si danza verso il futuro con un ritmo incredibilmente orecchiabile ed ossessivo, dove manca una struttura ben composta e non sai cosa potrà succedere di lì a poco.

  Scopri la recensione

 ma questo disco è davvero al di sotto delle aspettative.

  Scopri la recensione
Tu e La Düsseldorf
Chi conosce La Düsseldorf?
Carico...