La Niña è un progetto musicale guidato da Carola Moccia, con la collaborazione di Alfredo Maddaluno, che fonde esperienze elettroniche con la tradizione musicale campana e mediterranea.

Furèsta è descritto come il secondo album del progetto. Nell'album si alternano napoletano, francese e arabo; sono citate collaborazioni con l'artista franco-iraniana KUKII e l'artista egiziano Abdullah Miniawy. La recensione segnala l'uso di strumenti tradizionali (tammorre, mandolini, sisco, kemenche, nacchere) accanto a sintetizzatori ed effetti elettronici. Alfredo Maddaluno è indicato come coautore, musicista e produttore del disco.

La recensione di Annette elogia Furèsta come un disco che mescola tradizione napoletana e elettronica, ricco di invenzioni timbriche e contaminazioni mediterranee. Il progetto è guidato da Carola Moccia con la collaborazione di Alfredo Maddaluno. L'album viene descritto come percussivo, corale e profondamente femminile.

Per: Ascoltatori interessati a fusione tra musica tradizionale napoletana e elettronica; lettori di recensioni musicali.

 Fu un colpo di fulmine.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98207 Risoluzione: 281 x 179
Tu e La Niña
Chi conosce La Niña?
Carico...