Band elettronica originaria di Liverpool, nota per un sound synth-pop freddo e melodico; formazione inclusa di voci femminili e sintetizzatori.

Formati a Liverpool nel 1999. Componenti principali pubblicamente noti: Helen Marnie, Mira Aroyo, Daniel Hunt, Reuben Wu. Alcune tracce sono cantate in bulgaro (es. "Kletve", "Black Cat" nelle recensioni). Secondo le recensioni su DeBaser, Trent Reznor li portò in tour con i Nine Inch Nails (citato nella recensione).

Le recensioni su DeBaser descrivono Ladytron come una band elettronica dal sound freddo e sintetico, con forte attitudine melodica e ironica. "Light & Magic" e "Witching Hour" vengono lodati per qualità e innovazione; "Velocifero" divide le opinioni tra chi apprezza la maturazione e chi ne sottolinea la ripetitività. Ricorrente l'uso di parti cantate in bulgaro e una base dance/electro solida.

Per: appassionati di synth-pop, elettronica e dark electro

 

Confusione, ecco cosa ho provato dopo aver ascoltato l'ultima fatica dei Ladytron, non perchè le canzoni contenute nell'album siano brutte, per carità, ma è come se ci fosse un senso di "già sentito" in tutto l'album.

  Scopri la recensione

 

Dura scorza tecnologica. Un ritmo incalzante.

  Scopri la recensione

 

Terzo album della multietnica e cosmopolita band di Liverpool, ‘Witching Hour’ raccoglie in sé il fascino esotico del temperamento peculiare di ciascuno dei suoi quattro componenti (dal Giappone alla Bulgaria, per approdare in Inghilterra).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86873 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 3397 Risoluzione: 126 x 128
Tu e Ladytron
Chi conosce Ladytron?
Carico...