Collettivo artistico e musicale nato nel 1980 a Trbovlje (allora Jugoslavia, oggi Slovenia), noto per l'uso di estetiche totalitarie, performance multimediali e reinvenzioni provocatorie di brani popolari.

Fondati nel 1980, associati al progetto artistico/fittizio della Nazione NSK; voce principale citata nelle recensioni: Milan Fras. Noti per reinterpretazioni di brani pop e rock (es. Queen, Opus, Beatles, Rolling Stones, Europe) e per influenze su generazioni successive di artisti EBM/industrial (menzionati Rammstein, Front 242 nelle recensioni).

Collettivo musicale sloveno noto per l'uso di estetiche totalitarie e per le reinterpretazioni provocatorie di brani pop. Le recensioni su DeBaser analizzano album chiave come Opus Dei, Volk e Let It Be, mettendo in luce influenza storica e tensione concettuale. Opera polarizzante ma considerata seminale per generazioni di artisti.

Per: appassionati di musica industriale, sperimentale e di chi cerca provocazione artistica e riflessione politica

 I Laibach sono un mistero dal punto di vista mediatico, e non vi è una risposta certa alla questione della loro vera identità culturale e musicale.

  Scopri la recensione

 Il progetto si rivela quindi molto interessante, anche perchè vengono mantenute alcune parti dei testi originali, contestualizzati in una critica spesso feroce.

  Scopri la recensione

 “Lascia che così sia”, non cambiare, non ci pensare: non pensare. Questo sembra essere il nuovo messaggio di 'Let It Be' che, beffardamente, non è stata nemmeno inclusa nella raccolta, ennesimo scherzo di cattivo gusto dei Laibach, che decidono di lasciare fuori scaletta proprio il brano più famoso del lotto.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86878 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 3582 Risoluzione: 126 x 135
Tu e Laibach
Chi conosce Laibach?
Carico...