Autore americano di weird e horror, noto per racconti e romanzi che mescolano orrore cosmico e atmosfere oniriche. Tra le opere citate: The Imago Sequence, Occultation, The Croning (La cerimonia) e Mysterium Tremendum.

La recensione segnala che La cerimonia (The Croning, 2002) è stata pubblicata in italiano dalle Edizioni Hypnos con traduzione di Andrea Bonazzi e grafica di copertina di Ivo Torello. Nella recensione si citano inoltre riconoscimenti vinti dall'autore: Shirley Jackson Award (2007, 2010) e Bram Stoker Award (2014).

Laird Barron è un autore americano noto per la sua narrativa weird e horror. La recensione qui presente esalta La cerimonia (The Croning) come un romanzo che rinnova la tradizione lovecraftiana con atmosfera onirica e tensione. Si citano anche raccolte come The Imago Sequence e Occultation. Edizione italiana pubblicata da Edizioni Hypnos con traduzione di Andrea Bonazzi.

Per: Appassionati di horror, weird fiction, lettori dei Miti di Cthulhu e della narrativa fantastica di atmosfera.

 Dico subito che La cerimonia è un grande e ponderoso romanzo di horror contemporaneo che mostra come sia possibile scrivere oggi narrativa Cosmica di stampo lovecraftiano in maniera originale e fresca pur restando inevitabilmente ancorati ai modelli originali.

  Scopri la recensione
Tu e Laird Barron
Chi conosce Laird Barron?
Carico...
Altri siti