Gruppo progressive-sinfonico italiano formato nel 1971, noto soprattutto per l'album concept Passio Secundum Mattheum (1972). Line-up di riferimento: Marcello Giancarlo Dellacasa, Oliviero Lacagnina e Alfio Vitanza.

La riedizione 'Passio Secundum Mattheum - The Complete Work' è pubblicata dalla Black Widow di Genova; la produzione della nuova edizione è affidata ad Aldo De Scalzi. Nella riedizione sono presenti collaborazioni e ospiti, oltre a tracce inedite e nuovi arrangiamenti.

Latte e Miele è un gruppo progressive-sinfonico italiano nato nel 1971, famoso per il concept album Passio Secundum Mattheum (1972). Le recensioni su DeBaser evidenziano l'influenza barocca e emersoniana, le qualità dei singoli musicisti e una riedizione moderna curata da Black Widow. Complessivamente giudizi positivi ma con riserve sulla coesione del concept.

Per: Appassionati di rock progressivo e sinfonico, collezionisti di concept album e cultori del prog italiano anni '70.

 L’album viene pubblicato dalla Black Widow di Genova che ha già reso disponibili i lavori delle reunion di altri dinosauri come Nuova Idea, Delirum e Gleemen.

  Scopri la recensione

 I Latte e Miele nascono nel 1971 grazie anche all'interesse di Nico di Palo dei New Trolls e si assestano come trio, sul modello di ELP e Orme, attorno a Marcello Giancarlo Dellacasa (chitarra acustica e elettrica, violino, basso, cori), Oliviero Lacagnina (piano, organo, mellotron, clavicembalo, celeste, Moog, voce) e il giovanissimo Alfio Vitanza (batteria, bonghi, timpani, percussioni varie, flauto, voce).

  Scopri la recensione
Tu e Latte e miele
Chi conosce Latte e miele?
Carico...
Altri siti