L'Aura (stage name di Laura Abela) è una cantautrice italiana emersa con il debutto Okumuki. Nota per una voce onirica e arrangiamenti ricchi, ha presentato il singolo "Irraggiungibile" a Sanremo 2006 e ha pubblicato gli album Okumuki e Demian e l'EP Sei come me.

Debutto con Okumuki; partecipazione al Festival di Sanremo 2006 con "Irraggiungibile"; album successivo Demian (recensito come più sperimentale/onirico); EP Sei come me contiene una versione italiana di "Total Eclipse Of The Heart" e la traccia "Invisibile" è citata come colonna sonora del film "Una canzone per te" nelle recensioni fornite.

I giudizi raccolti descrivono L'Aura come una cantautrice italiana dalle tinte oniriche e sperimentali. I recensori elogiano la voce particolare, gli arrangiamenti (piano, archi, violini) e l'originalità di Okumuki e Demian. Alcune tracce in inglese vengono criticate come meno efficaci. Il suo singolo "Irraggiungibile" è ricordato per la partecipazione a Sanremo 2006.

Per: appassionati di pop alternativo, ascoltatori di cantautorato sperimentale, lettori di DeBaser

 L'Aura è tornata con un album meraviglioso che del debutto ripristina la dimensione onirica, le digressioni fanciullesche e la sperimentazione in campo alternative rock, amplificandone con risultati eclatanti l'impatto.

  Scopri la recensione

 L'aura è su quel sottile filo, tra il già sentito e l'originalità, infatti “Okumuki” è un album ricco, eterogeneo e in alcuni casi addirittura innovativo.

  Scopri la recensione

 Una L'Aura meno schematica, meno protetta, ma molto più donna nel suo arduo compito di svelare le sfumature della propria vita, fonte d'ispirazione prediletta per un'artista così versatile e creativa.

  Scopri la recensione
Tu e L'Aura
Chi conosce L'Aura?
Carico...