Gruppo misto franco-italiano (membri citati nelle recensioni: François R. Cambuzat, Chiara Locardi, Jacopo Andreini) che unisce strumenti della tradizione del rock (chitarra, basso, batteria, voci) a interventi di musicisti tunisini; canta in francese e pratica un rock sperimentale con contaminazioni mediterranee.

Collaborazioni con musicisti dell'Orchestra Nationale De La Rachidia e arrangiamenti di Mohamed Abid; pubblicazione su Wallace Records (citata nella recensione di emme13).

L'Enfance Rouge è un gruppo misto franco-italiano che mescola rock sperimentale e contaminazioni mediterranee. Le recensioni su DeBaser evidenziano l'uso di strumenti tunisini, arrangiamenti di Mohamed Abid e testi in francese. Album citati: Trapani - Halq Al Waady e Beja - Beijing. La ricezione critica è favorevole e attenta alla trama sonora.

Per: Ascoltatori di rock sperimentale, fan delle contaminazioni mediterranee e chi cerca sperimentazione sonora.

 "Nell'assenza di punti di riferimento stabili, il nomade ha sviluppato la capacità di costruire in ogni istante la propria mappa, la sua geografia è in continuo mutamento, si deforma nel tempo in base allo spostarsi dell'osservatore e al perpetuo trasformarsi del territorio".

  Scopri la recensione

 Per chi non lo conosce è un gruppo misto franco-italiano che si avvale dell'aiuto di un ampio gruppo di musicisti tunisini e che canta in francese e dà sempre ai suoi album un nome formato da quello di due città scelte con criteri penso variabili e comunque difficilmente intellegibili, a testimoniare l'apertura della loro musica e il fatto che sono molto internazionalisti - non classisti né troppo borderline, ma comunque si sente che son socialmente criticoni e bohemien nello spirito.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87058 Risoluzione: 500 x 499
Id immagine: 69676 Risoluzione: 126 x 85
Tu e L'Enfance Rouge
Chi conosce L'Enfance Rouge?
Carico...