Cover di Old Ideas

Old Ideas
Album - 27 gennaio 2012 - Debaser id 827738

di Leonard Cohen

 "I’m old and the mirrors don’t lie..."

 Cohen racconta vecchie idee con la lingua dei poeti, affrontando la fine con ironica leggerezza.

A 77 anni, Leonard Cohen pubblica 'Old Ideas', un album che supera lo scetticismo con la sua intensa poesia e atmosfere musicali essenziali. L'opera riflette sul tempo, la spiritualità e l'amore, mantenendo uno stile sobrio e coinvolgente. Pur non essendo un capolavoro assoluto, il disco offre molte sfumature di qualità e un ascolto appagante, accentuato da collaborazioni vocali di rilievo e sonorità gospel, jazz e blues. Scopri l'intimità di Leonard Cohen in 'Old Ideas' e lasciati emozionare dalla sua poesia immortale.


 Cohen a settant'anni regala una perla di saggezza e di classe musicale difficile da lasciar passare senza batter ciglio.

 La sua voce calda e graffiata dal tempo parla e crea una melodia affascinante e fuori dal tempo.

La recensione evidenzia la grandezza unica di Leonard Cohen nel suo album 'Old Ideas', sottolineando la capacità dell'artista di creare atmosfere intime e senza tempo. Nonostante l'evoluzione musicale, Cohen mantiene un'abilità poetica e una voce avvolgente che trasmettono serenità e saggezza. Il disco è descritto come un lavoro sopra la media, caratterizzato da suoni minimali e liriche profonde, adatto a chi cerca emozioni sincere e riflessive. Ascolta 'Old Ideas' e lasciati avvolgere dalla poesia senza tempo di Leonard Cohen.

Ohibò! Quest’opera non è in nessuna classifica. Perchè non usare l’apposito pulsante qui sotto?

Tu e Old Ideas
Nella collezione di
Carico...