Immagine di Les Joyaux de la Princesse

Les Joyaux de la Princesse

Gruppo musicale

Les Joyaux de la Princesse è il progetto musicale fondato da Erik Konofal nel 1986. È considerato una voce seminale nel martial/ambient industrial e ha collaborato con formazioni come Death in June e Blood Axis. La produzione è spesso pubblicata in tirature limitate e tematizza la memoria storica francese.

Progetto fondato nel 1986 da Erik Konofal; stile riconducibile al martial industrial e al dark ambient; collaborazioni note con Death in June (Östenbräun) e Blood Axis (Absinthe - La Folie Verte); materiale spesso distribuito in edizioni limitate e difficile da reperire; tematiche ricorrenti legate alla storia francese e all'uso di campionamenti d'epoca.

Les Joyaux de la Princesse è il progetto fondato da Erik Konofal nel 1986, considerato una voce seminale nel martial/ambient industrial. Le recensioni ne sottolineano la forte impronta storica e il tema ricorrente della memoria francese. La produzione è spesso in tirature limitate e difficile da reperire. L'album recensito, Aux Volontaires Croix de Sang (2007), viene descritto come formalmente riuscito e dall'atmosfera maestosa.

Per: appassionati di industrial, martial e dark ambient; collezionisti di edizioni limitate; lettori interessati a musica e memoria storica

 Raramente si è registrato un tale sbilanciamento fra notorietà ed importanza a livello di storiografia musicale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87105 Risoluzione: 500 x 356
Id immagine: 16889 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Les Joyaux de la Princesse
Chi conosce Les Joyaux de la Princesse?
Carico...