Leslie West (nato Leslie Weinstein) è stato un chitarrista americano, cofondatore della band Mountain, noto per il brano "Mississippi Queen" e per la sua carriera nel rock. Ha affrontato seri problemi di salute (cancro alla vescica nel 2000; amputazione di una gamba nel 2011 per complicazioni legate al diabete) ed è morto il 23 dicembre 2020 all'età di 75 anni.

Noto come membro fondatore dei Mountain; attivo dagli anni '60 fino al 2020; autore di "Mississippi Queen"; problemi di salute documentati pubblicamente (cancro alla vescica, amputazione della gamba) e decesso il 23 dicembre 2020.

Recensione di Stanlio su DeBaser che celebra Leslie Abel West, chitarrista dei Mountain, con riferimento alla sua esibizione a Woodstock e alla carriera. Si segnalano le difficoltà di salute affrontate negli anni e la sua scomparsa nel 2020. Il testo è narrato con tono personale, nostalgico e ironico.

Per: fan del rock classico, chitarristi, lettori di DeBaser e appassionati di storie di musicisti

 Premessa qui si arla del festival solo di striscio, è solo una scusa per onorare un grande chitarrista (rip) che guarda la coincidenza morì un 23 dicembre ovvero il medesimo giorno del mio compleanno...

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Leslie Abel West
Chi conosce Leslie Abel West?
Carico...