Band texana nota soprattutto per il doppio album concept The Texas-Jerusalem Crossroads (pubblicato intorno al 2001). Il gruppo si sciolse poco tempo dopo l'uscita dell'album; il cantante Josh T. Pearson intraprese successivamente una carriera solista.

Il loro unico album in studio, The Texas-Jerusalem Crossroads, è un doppio disco concept sulla fine dei tempi ambientato simbolicamente nel Texas; la recensione su DeBaser evidenzia influenze shoegaze e post-rock e definisce il disco maestoso e intenso. Dopo l'uscita il gruppo si sciolse e il cantante Josh T. Pearson pubblicò in seguito dischi come solista.

Lift to Experience è una band texana nota soprattutto per l'unico, ma ambizioso, doppio album concept The Texas-Jerusalem Crossroads (pubblicato attorno al 2001). La recensione su DeBaser esalta la maestosità e l'intensità del disco, mettendo in luce influenze shoegaze e post-rock. Il gruppo si sciolse poco dopo l'uscita e il cantante Josh T. Pearson avviò una carriera solista.

Per: ascoltatori di rock alternativo, shoegaze e post-rock interessati a album concettuali e atmosfere epiche

 " I'm just a stupid ranch hand / in a Texas rock band / trying to understand / God's master plan / When the Lord said son / tell the world before it explodes / the glory of the Texas-Jerusalem crossroads. / I said Lord / I'll make you a deal, I will /if you give me a smash hit / so I can build a city on a hill /And he said 'Son, I will if you will / I said my sweet Lord, it's a deal"

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87169 Risoluzione: 320 x 240
Id immagine: 1426 Risoluzione: 126 x 76
Tu e Lift to Experience
Chi conosce Lift to Experience?
Carico...