Cantautrice americana emersa con il debutto Exile In Guyville (1993), nota per testi espliciti e per aver influenzato l'indie rock femminile degli anni '90. Discografia valutata in modo contrastante dalla critica: album come Exile In Guyville sono considerati fondamentali, mentre altri lavori hanno ricevuto critiche per scelte più commerciali.

Nata come Elizabeth Clark Phair; debutto significativo con Exile In Guyville (1993). Negli anni successivi ha pubblicato Whip-Smart (1994), Whitechocolatespaceegg (1998), il self-titled Liz Phair (2003) prodotto anche con The Matrix, e Somebody's Miracle (2005). Nazionalità statunitense.

Le recensioni presenti su DeBaser esaltano Exile In Guyville come disco fondamentale del cantautorato femminile e dell'indie rock anni '90. Whip-Smart e Whitechocolatespaceegg ricevono valutazioni generalmente positive; il self-titled del 2003 e Somebody's Miracle vengono criticati come passi falsi verso il mainstream. Il corpus mette in evidenza la tensione tra provocazione testuale e scelte musicali più commerciali.

Per: Amanti dell'indie rock anni '90, del cantautorato femminile e dei lettori critici di musica

 "Exile In Guyville" ha rivoluzionato il concetto di cantautorato femminile.

  Scopri la recensione

 "Liz Phair" è imbarazzante.

  Scopri la recensione

 L'originalità che ha dato vita ha questo l'album ha lo stesso seme di quella che ha partorito "The Velvet Underground & Nico" o i primi album dei Pink Floyd. E non esagero.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87270 Risoluzione: 344 x 344
Id immagine: 4523 Risoluzione: 126 x 128
Tu e Liz Phair
Chi conosce Liz Phair?
Carico...