Immagine di Lonnie Liston Smith & The Cosmic Echoes

Lonnie Liston Smith & The Cosmic Echoes

Musicista

Pianista e tastierista noto per aver fuso jazz, soul e funk; leader dei Cosmic Echoes e figura chiave del jazz-fusion anni '70.

Cresciuto con influenze come Charlie Parker, John Coltrane e Miles Davis. Ha suonato nei Jazz Messengers di Art Blakey; è stato coinvolto nelle registrazioni di Pharoah Sanders (tra cui Karma, Jewels Of Thought, Thembi) e ha partecipato all'album di Leon Thomas "Spirits Known and Unknown". L'album "Visions Of A New World" è stato registrato nell'estate del 1975 agli Electric Lady Studios e prodotto da Bob Thiele e dallo stesso Smith.

Recensione entusiasta di "Visions Of A New World" (1975) di Lonnie Liston Smith & The Cosmic Echoes. L'album fonde soul-smooth jazz e funk con groove contemplativi e messaggi di pace e amore. Registrato agli Electric Lady Studios e prodotto da Bob Thiele e dallo stesso Smith. Voto 4/5.

Per: appassionati di jazz, fan del jazz fusion e soul-jazz, DJ e produttori interessati ai sample vintage

 Il disco contiene otto tracce tutte caratterizzate dalla vena soul-smooth jazz con un innesto di funk "half time" e arricchite da un seducente groove molto fluido e di facile ascolto col chiaro intento di raggiungere una platea di ascolto molto più vasta dei tre lavori precedenti, senza tuttavia rinnegare l'influenza della musica jazz dei grandi del passato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98105 Risoluzione: 298 x 298
Id immagine: 50058 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Lonnie Liston Smith & The Cosmic Echoes
Chi conosce Lonnie Liston Smith & The Cosmic Echoes?
Carico...