Immagine di Lothar & The Hand People

Lothar & The Hand People

Gruppo musicale

Gruppo americano originario di Denver attivo a metà-fine anni '60, noto per l'uso precoce del Moog modular e del theremin. Pubblicarono due album principali: Presenting... (1968) e Space Hymn (1969) e si trasferirono a New York firmando con la Capitol.

Formati a Denver (metà anni '60), line-up citata nelle recensioni: Rusty Ford (basso), Kim King (chitarra, Moog), Paul Conly (tastiere, Moog), Tom Flye (batteria), John Emelin (voce, theremin). Noti per l'uso di un prototipo di Moog e di theremin; pubblicarono Presenting... (1968) e Space Hymn (1969). Paul Conly successivamente entrò all'Università di Harvard dove contribuì all'allestimento del primo studio di computer music in America (informazione tratta dalle recensioni).

Le recensioni presenti su DeBaser evidenziano il ruolo pionieristico del gruppo nell'uso di Moog e theremin nella psichedelia americana. Due album principali: Presenting... (1968) e Space Hymn (1969). Le recensioni lodano l'originalità sonora e la sperimentazione elettronica della band.

Per: appassionati di psichedelia, collezionisti di synth vintage, lettori di DeBaser

 Chi è Lothar? Il theremin!

  Scopri la recensione

 Dopo altri due singoli usciti nel 1969, Conly entrò all'Università di Harvard dove contribuì all'allestimento del primo studio di computer music in America, della band si persero invece totalmente le tracce.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87373 Risoluzione: 400 x 328
Id immagine: 15721 Risoluzione: 126 x 103
Tu e Lothar & The Hand People
Chi conosce Lothar & The Hand People?
Carico...